DIFFUSIONE BOOKCROSSING

BOOKCROSSING

AIUTACI A DIFFONDERE QUESTO MESSAGGIO

DIFFUSIONE BOOKCROSSING 2017

La pratica del bookcrossing (giralibri, liberalibri, libri in libertà) si struttura come una serie di iniziative volontarie completamente gratuite che uniscono la passione per la lettura e per i libri alla genuina volontà di condivisione, di risorse e di saperi. L’idea è rilasciare i libri nell’ambiente naturale compreso l’ambiente urbano, affinché vengano ritrovati e quindi letti da chiunque. Il semplice atto di “rilasciare” è l’inizio di una nuova avventura, per il libro, per i nuovi lettori, e, perché no?, anche per chi lo ha rilasciato in libertà. Mettere in libertà i libri per consentirne la lettura a chiunque: chi ha problemi economici, “pigrizia di investimento” o semplicemente chi ha una sana curiosità e voglia di conoscenza, senza limiti di sorta.

Gadgets & Fumetti e ISEA Onlus intendono diffondere la pratica del bookcrossing, modo semplice ed efficace di fare volontariato per favorire, attraverso la lettura, la più spontanea crescita culturale. Gratuitamente.

Aiutaci nel promuovere questa iniziativa.

“ Non buttare o relegare in soffitta il tuo libro, è sicuramente più utile se messo a disposizione della comunità ”.

Stampa   Email