VALORIZZAZIONE DELLA NATURA E DELL'AMBIENTE

ISEA ONLUS ... VOLONTARI PER PASSIONE

L' angolo del Presidente

A Pontecagnano Faiano, dove la Natura è devastata in maniera ignobile

E mentre si cazzeggia con un microfono in mano la nostra Natura è devastata in maniera ignobile.
Voilà Pontecagnano Faiano.

Alle spalle della casa comunale, a Pontecagnano Faiano

Alle spalle della casa comunale, a Pontecagnano Faiano,

complice il silenzio tombale della politica di maggioranza e di opposizione.

E gli ambientalisti locali curano il loro giardinetto verde e pensano solo a rappresentarsi.

ISEA Onlus < volontari per passione >

Regala un albero

Per capire il valore della natura ed il rispetto dell’ecosistema bisogna partire dai piccoli gesti.

Regalare un albero è un gesto semplice, piccolo ma anche un regalo originale di gran valore e destinato a durare nel tempo.

Permette di rinsaldare l’importanza di un rapporto con le persone che amiamo ed è un contributo attivo alla preservazione dell’ecosistema.

Un futuro migliore inizia con piccoli, ma fondamentali gesti, come un regalo ad una persona cara, un gesto di amore verso la persona che lo riceve e per la collettività che ne beneficia.

Ricorda: regalare un albero permette di rinsaldare l’importanza di un rapporto con le persone care ed è un contributo attivo alla preservazione dell’ecosistema.

Tutela ambientale? No. Odio per gli alberi.

La nuova amministrazione del Comune di Pontecagnano Faiano professa ambientalismo  solo a parole.

Gli spot sono il piatto forte di chi non sa cosa significa tutela ambientale, di chi non vuole ideare, progettare e realizzare tutela ambientale, di chi non ha a cuore l'ambiente e il benessere della propria comunità.

Solo spot, chiacchiere da social, ambientalismo di facciata.

Decadenza, inesorabile decadenza

Con Verbale di Deliberazione della Giunta Municipale n. 177 del 6.9.2010 sono state approvate le Linee guida Ecofeste a Pontecagnano Faiano.

La normativa è regolarmente fruibile consultando il sito internet dell’Ente.

Tali semplici norme sono da sempre disattese.

Duole verificare che sono disattese anche oggi, nel 2018, e da chi si professa rispettoso dell’ambiente.

Decadenza, inesorabile decadenza.

La tutela ambientale è questione seria

La tutela dell'ambiente ha lo scopo di prevenire la contaminazione dell'aria, dell'acqua e del terreno dovuta a inquinamento, radiazioni o altri residui industriali e agricoli; di preservare l'integrità dei processi naturali minacciata dagli effetti dell'industrializzazione, dell'agricoltura, dello sviluppo commerciale e di altre attività dell'uomo; di proteggere le specie vegetali e animali e le località di interesse paesaggistico; di conservare altre risorse naturali. Le questioni di maggiore attualità riguardano: varie forme di inquinamento dell'aria e dell'acqua; l'emissione di sostanze chimiche tossiche a seguito di incidenti industriali e di inadeguate procedure di trattamento ed eliminazione dei rifiuti; le minacce delle radiazioni nucleari; la desertificazione e la distruzione delle foreste; l'estinzione sempre più rapida di specie vegetali e animali; la conservazione di aree di interesse paesaggistico; la disponibilità di risorse energetiche adeguate per il prossimo secolo; etc.

(cit. www.treccani.it)

Il tempo della delega in bianco è finito.

Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso. (Confucio)

Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa.  Il secondo momento migliore è adesso. (Confucio)

BATTIPAGLIA DICE NO

SODALIS CSV SALERNO