VALORIZZAZIONE DELLA NATURA E DELL'AMBIENTE

ISEA ONLUS ... VOLONTARI PER PASSIONE

Video e foto

Trashed - il film documento sui rifiuti, con Jeremy Irons

Un documentario da fare girare nelle scuole e dare un messaggio concreto contro lo stato balordo che inneggia ogni due parole la "crescita" chiamato anche molto paradossalmente "il progresso". Una società alla deriva basata sul "business as usual", dove tutti fanno girare la ruota del consumo, con conseguenze irreversibili nell' ambiente. Si tratta di un interminabile saccheggio contro la Natura, delle sue risorse e dei suoi abitanti, i quali costantemente marginalizzati, perseguitati, catturati e massacrati dal tiranno e speculatore bipiede senza cervello l' homo stupid!

The Festival of Sustainable Development (Offical Video)

The Festival of Sustainable Development, promoted by the Alliance for Sustainable Development (ASviS), was born to spread the culture of sustainable development at a national and local level.The objective is to explain the opportunities related to the SDGs, contributing in this way to lead Italy towards a path of sustainability.

ISEA Onlus & ANPANA Onlus - informazione ambientale

Immagini del 22 maggio 2017

Come funziona il land grabbing?

Nel mondo migliaia di persone sono private della casa e della terra che lavorano, senza aver dato il loro consenso né ricevere alcuna compensazione. A trarne profitto sono governi, banche e investitori privati.

Cos’è Fairtrade?

Un'animazione che spiega come funziona il commercio equo certificato, quali sono i vantaggi per i produttori e perché acquistarne i prodotti.

Re-thinking Progress: The Circular Economy

Che cos'è l'economia circolare?

Presentiamo il video-animazione della Ellen MacArthur Foundation

che racconta come un cambiamento di prospettiva può riprogettare l'economia

Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso. (Confucio)

Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa.  Il secondo momento migliore è adesso. (Confucio)