VALORIZZAZIONE DELLA NATURA E DELL'AMBIENTE

ISEA ONLUS ... VOLONTARI PER PASSIONE

Video e foto

Hai in mente un viaggio?

La campagna sociale che promuove le buone pratiche di turismo sostenibile, un modo più consapevole e divertente di viaggiare

Ciak! Si gira per l'ambiente!

La video serie green del Centro di Educazione alla Sostenibilità delle Terre d’Argine per una comunità sostenibile e informata

Se le persone passano tanto tempo sul web perché non mettere a disposizione contenuti green di qualità? Nasce per questo la nuova video-rubrica “Buone pratiche ambientali in un click” del Ceas, Centro di Educazione alla Sostenibilità dell’Unione dei Comuni delle Terre d’Argine, curata da La Lumaca. In ogni video viene affrontato un tema ambientale di attualità, condividendo suggerimenti utili ad Amministrazioni e cittadini per entrare in azione.

Trashed - il film documento sui rifiuti, con Jeremy Irons

Un documentario da fare girare nelle scuole e dare un messaggio concreto contro lo stato balordo che inneggia ogni due parole la "crescita" chiamato anche molto paradossalmente "il progresso". Una società alla deriva basata sul "business as usual", dove tutti fanno girare la ruota del consumo, con conseguenze irreversibili nell' ambiente. Si tratta di un interminabile saccheggio contro la Natura, delle sue risorse e dei suoi abitanti, i quali costantemente marginalizzati, perseguitati, catturati e massacrati dal tiranno e speculatore bipiede senza cervello l' homo stupid!

The Festival of Sustainable Development (Offical Video)

The Festival of Sustainable Development, promoted by the Alliance for Sustainable Development (ASviS), was born to spread the culture of sustainable development at a national and local level.The objective is to explain the opportunities related to the SDGs, contributing in this way to lead Italy towards a path of sustainability.

ISEA Onlus & ANPANA Onlus - informazione ambientale

Immagini del 22 maggio 2017

Come funziona il land grabbing?

Nel mondo migliaia di persone sono private della casa e della terra che lavorano, senza aver dato il loro consenso né ricevere alcuna compensazione. A trarne profitto sono governi, banche e investitori privati.

Cos’è Fairtrade?

Un'animazione che spiega come funziona il commercio equo certificato, quali sono i vantaggi per i produttori e perché acquistarne i prodotti.

Re-thinking Progress: The Circular Economy

Che cos'è l'economia circolare?

Presentiamo il video-animazione della Ellen MacArthur Foundation

che racconta come un cambiamento di prospettiva può riprogettare l'economia

ISEA Onlus - Come passi il tuo tempo

Campagna promozionale sull'impegno dei volontari

CONAI lancia il video “Il Mio Pianeta”

Fonte: www.comieco.org

È stato presentato in occasione della conferenza stampa della 19a edizione di Cinemambiente, festival di cinema ambientale in programma nei prossimi giorni a Torino, il video “Il mio pianeta” promosso da CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi).

“Il mio pianeta” è un video pensato per far riflettere il cittadino su come ogni suo piccolo gesto quotidiano possa incidere in maniera consistente sulla tutela e la salvaguardia del Pianeta, e mostrando come da un gesto concreto possa nascere un nuovo modello economico basato sul ciclo del riciclo, l’economia circolare insomma.

STOP ALL’ABBANDONO DEI RIFIUTI IN STRADA

STOP ALL'ABBANDONO DEI RIFIUTI IN STRADA

SALVIAMO LA TERRA - PIANTIAMO UN ALBERO

Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso. (Confucio)