Trashed - il film documento sui rifiuti, con Jeremy Irons

Un documentario da fare girare nelle scuole e dare un messaggio concreto contro lo stato balordo che inneggia ogni due parole la "crescita" chiamato anche molto paradossalmente "il progresso". Una società alla deriva basata sul "business as usual", dove tutti fanno girare la ruota del consumo, con conseguenze irreversibili nell' ambiente. Si tratta di un interminabile saccheggio contro la Natura, delle sue risorse e dei suoi abitanti, i quali costantemente marginalizzati, perseguitati, catturati e massacrati dal tiranno e speculatore bipiede senza cervello l' homo stupid!

 

Trashed è un film documentario del 2012 della regista Candida Brady, raccontato dall'attore Jeremy Irons. Il film contiene interviste dello stesso protagonista a vari cittadini del mondo proprietari di numerose iniziative e a scienziati che lottano contro l'inquinamento.

Il documentario parla dei rischi del problema dello smaltimento dei rifiuti nelle moderne società consumistiche, analizzandone inoltre i rischi per la catena alimentare e i danni dell'inquinamento causato dalle guerre e dall'inciviltà umana.


Stampa   Email